Hogwarts Le Origini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Penelope Piton
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Link Forum: http://foundersofhogwarts.forumcommunity.net
    Admin o founder?: Founder
    Forum aperto dal: 05.11.2011
     
    .
  2. •Pokahontas•
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusami per averti fatto aspettare >.< non avevo visto la discussione.. Comunque, eseguirò la valutazione il prima possibile :3
     
    .
  3. Penelope Piton
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Figurati:)
     
    .
  4. •Pokahontas•
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Impatto iniziale: 8 /10
    La prima cosa che noto, è un caricamento un po' lento (può anche darsi che sia il risultato di una connessione lenta: la mia), potrebbe anche darsi che ciò sia dato da molte immagini/script inseriti o anche del logo che a quanto pare è una gif. Comunque, il forum non si presenta male.
    Ordine: 9/10 Il forum oltretutto, è ben ordinato, ma farei qualche modifica veloce: sposterei le sezioni di spam e affiliazioni più in alto, in modo che siano più visibili, per far si che un utente non debba scrollare tutta la pagina.Per quanto riguarda la tabella in fondo, non ci sono problemi e semplice da navigare e da controllare; invece, tra tabella home e menu laterale, farei uno scambio di link, in modo che nuovi utenti, che non conoscono il forum, abbiamo dei link veloci a portata di click, senza dover aspettare il completo caricamento della pagina (almeno nel mio browser, il menu laterale è l'ultimo a caricarsi). Sappiate comunque che non sono problemi molto gravi.
    Grafica: 6/10 Eccoci arrivati alla grafica; personalmente, a me la skin non dà molto a desiderare, nonostante sia adeguata per quanto riguarda il tema del gdr, è un aspetto importante poiché è ciò che colpisce spesso gli utenti, che potrebbero pensare "Wow, dalla grafica sembra un forum/blog mozzafiato, voglio frequentarlo" ma anche "Sembra non curato per cui passerò giusto per spammare e chiedere un'affiliazione" per cui consiglio di rinnovarla un po, con qualcosa di più intrigante. Le targhette le trovo quasi perfette: perché quasi? Poiché c'è la firma,trovo giusto che sia presente, per carità, ma è possibile renderla più opaca/quasi trasparente in modo che non risalti troppo rispetto ad altro.I banner non sono molti, ma nemmeno pochi, quindi c'è abbastanza scelta per affiliazioni ma anche per gli utenti - consiglio comunque di inserire qualche altro banner di svariate dimensioni.
    Utenza e Staff: 10/10 L'utenza, ovviamente, non manca; un punto a vostro favore, chiunque desidererebbe tanta utenza. Lo Staff, mi ha lasciata un po' perplessa, non ero sicura se fossero i "professori" a farne parte o meno, comunque se la mia intuizione è corretta, allora ce n'è abbastanza per occuparsi di tutte le sezioni e vari compiti.
    Giudizio finale: 33/40 Come risultato, di certo non è male, comunque il forum presenta qualche piccolo dettaglio da migliorare, ma certamente, con il tempo ne presenterà sempre meno e migliorerà, per cui non c'è da farsi troppi problemi a riguardo ^^

    Spero che i miei consigli possano essere utili, inoltre ricordo di inserire il tesserino di valutazione c:
     
    .
  5. Penelope Piton
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao :) Innanzitutto ti ringrazio e vado ad inserire il Bannerino **

    In ogni caso, per rispondere, seguiremo il consiglio sul menù laterale, grazie! A me lo apre normalmente, ma non voglio nemmeno sovraccaricare troppo la pagina.
    Pensavo si di cambiare la skin, quindi magari tra un mese quando sarà cambiata verremo a chiedervi una nuova valutazione :)
    Per quanto riguarda lo staff, i professori sono parte integrante dello staff per quanto riguarda la sezioni a loro dedicate, diciamo che sono moderatori interni al GdR delle loro sezioni, dunque aule e uffici^^ Abbiamo poi una Grafica e due Admin veri e propri!

    Terremo comunque a mente ogni consiglio, grazie mille e alla prossima!:)
     
    .
  6. •Pokahontas•
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere poter essere stata d'aiuto, ora chiudo e alla prossima :hellooo!:
     
    .
5 replies since 31/8/2015, 15:32   128 views
  Share  
.